ComuniCATo Taglio Riposi WeekEnd Personale di Bordo

ATTENZIONE !!

Attraverso questo volantino vogliamo semplicemente informare tutti i colleghi del PDB che, a seguito di una lettera di Trenitalia riguardante le criticità di personale nei giorni di Sabato e Domenica, nella quale si comunicava la riduzione dei Riposi Week-End a partire dalla prossima turnazione di Ottobre, le Sigle Sindacali firmatarie stanno trattando la problematica con l’Azienda.

Secondo il nostro modesto avviso, una riduzione dei già ridottissimi tempi di recupero previsti da questo CCNL non è sostenibile.

Il CCNL, e con esso i suoi contenuti, hanno permesso alle imprese un utilizzo flessibile ed altamente produttivo del personale e pertanto non riteniamo assolutamente opportuno ulteriori peggioramenti.

Altrimenti e provocatoriamente, come Trenitalia taglia i riposi Week-End di propria iniziativa anche il personale potrebbe tagliarsi la prestazione di lavoro?

Crediamo di no, e pertanto invitiamo tutti, ma soprattutto gli iscritti ai sindacati seduti tavolo con Trenitalia, a manifestare la propria opposizione a qualsiasi trattativa sull’argomento.

NON FACCIAMOCI SOTTRARRE IL POCO CHE ABBIAMO.

DI FRONTE ALLE MANCANZE DI PERSONALE L’UNICA CURA SONO LE ASSUNZIONI !!

Scarica QUI il volantino.

Di seguito la lettera inviata all'azienda con protocollo EN_CAT n° 45/2015

FacebookFacebookGoogleGoogleLinkedinLinkedinMySpaceMySpaceTumblrTumblrTwitterTwitter

Informazioni aggiuntive