Volantino su sentenza Viareggio

La Politica GIUSTIZIA La Sicurezza

Scarica QUI il volantino sul pronunciamento della Corte di Cassazione 


 

Innanzitutto vogliamo rappresentare alle famiglie delle vittime di Viareggio il nostro grandissimo rammarico per una sentenza inattesa e ingiusta e esprimiamo vicinanza e solidarietà da parte di tutti i ferrovieri che rappresentiamo.

Non potevamo esimerci dall’analizzare e conseguentemente scrivere un commento sulla situazione paradossale che si è venuta a creare dopo la sentenza di Cassazione del giorno 8.01.21 sulla strage di Viareggio. Questa è un’altra pagina di storia tutta italiana.

Non vogliamo ripercorrere la lunga serie di incidenti, disastri e tragedie che hanno sconvolto la vita di tante famiglie in questi anni ma VIAREGGIO, e non ci stupiremmo succedesse anche con il crollo del Ponte MORANDI a Genova, ha confermato una regola non scritta ovvero tutte le volte che si processa la classe dirigente di questo sistema economico la giustizia non può far altro che cedere il passo all’impunità.

Leggi tutto...

L'anno che verrá (2021)

L'anno che verrá.

QUI puoi scaricare il volantino di fine anno 


 

Anche questo anno è giunto al termine e noi del Coordinamento CAT proviamo a tracciarne un bilancio per la nostra Associazione.

Il 2020 purtroppo resterà nella storia mondiale per una pandemia che ha stravolto la vita di tutti.

Una pandemia che ci ha privato e ci priverà ancora per un po' di tempo della socialità, dell'incontrarsi, dello stare insieme, che anche per la nostra Associazione è la base di ogni attività.

Nel mondo dei trasporti su ferro questa pandemia verrà ricordata anche e soprattutto per le restrizioni e le conseguenti compressioni di alcuni diritti, a tutela della salute pubblica, che prima della pandemia davamo per scontati.

Leggi tutto...

Situazione MIR per CoViD19

Situazione Mercitalia a seguito della pandemia per CoViD19.

QUI puoi scaricare la lettera 


Lettera per DPCM 24-10-2020

Lettera alle imprese ferroviarie per adeguamento dei servizi.

QUI puoi scaricare la lettera 


CAT-CUBt-SGB-USB Lettera a ANSF 3.10.2020

Lettera ad ANSF su incidenti ferroviari.

QUI puoi scaricare la lettera 


Informazioni aggiuntive